scuole d''infanzia Fondazione Cresciamo: Cimabue, Costa, Don Minzoni, Edison, Fossamonda, Malaguzzi, Marconi, Saluzzo, San Pancrazio, San Remo, Toniolo, Villaggio Artigiano, Villaggio Zeta
Descrizione
Il servizio di prolungamento è organizzato dal termine della attività ordinaria fino alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì per singola scuola con la presenza di personale educativo. Il servizio viene attivato solo al raggiungimento del numero minimo di 3 iscritti per servizio.
Come fare
E' necessario presentare domanda compilando l'apposito form tramite credenziali SPID/CIE/CNS.
I genitori che hanno presentato domanda nei termini e per i quali il servizio non è stato attivato per il mancato raggiungimento del numero minimo di iscrizioni non dovranno ripresentare domanda, in quanto il servizio verrà attivato nel caso in cui il limite minimo di 3 iscrizioni venga raggiunto con le domande presentate fuori termine.
Cosa si ottiene
Il servizio di prolungamento orario
Tempi e scadenze
L’attivazione di nuovi servizi sarà possibile solo se sarà raggiunto il numero minimo di 3 richieste per scuola/nido e dopo aver verificato la disponibilità del personale addetto al servizio.
Le domande potranno essere presentate anche fuori termine nel corso dell’anno scolastico, e si potrà accedere al servizio secondo la seguente sequenza temporale:
30 agosto 2024
Termine per la presentazione delle domande
Domande pervenute entro il 20 del mese
Il prolungamento orario sarà attivato dal 1° giorno utile di servizio scolastico del mese successivo alla domanda
Domande pervenute dopo il 20 del mese
Il prolungamento orario sarà attivato dal 1° giorno utile di servizio scolastico a partire dal giorno 10 del mese successivo
Quanto costa
La tariffa per il servizio di prolungamento, pari a 100,00 € mensili, sarà addebitata nelle richieste di pagamento del servizio scolastico ordinario.
Per il mese di Settembre la tariffa sarà di 50,00 euro.
Rinuncia al servizio
L’eventuale rinuncia al servizio in corso d’anno potrà avvenire solo dopo aver fruito di almeno 4 mesi di servizio. Se a causa delle rinunce si dovesse scendere sotto il numero minimo indicato, la Fondazione potrà riservarsi di sospendere il servizio. La rinuncia senza oneri sarà possibile solo se pervenuta PRIMA della comunicazione di avvio del servizio. La rinuncia al servizio dovrà essere presentata per iscritto, con allegato copia del documento di identità, all'email segreteria@fondazionecresciamo.it entro il 25° giorno del mese precedente a quello per il quale si intende rinunciare. La mancata comunicazione scritta di rinuncia comporterà l'obbligo di pagamento della tariffa anche nel caso in cui il servizio non venga utilizzato